ITALIA • EUROPA • USA

La scarpetta si trasforma in un gesto gourmet con Barilla Al Bronzo


MILANO (ITALPRESS) -Il 68% degli italiani ama gustare ogni boccone senza lasciare nulla nel piatto. E’ quanto emerge dall’indagine condotta da YouGov e commissionata da Barilla. Nonostante ciò, molti si sentono inibiti dal galateo: tra coloro che adorano la scarpetta e la fanno in contesti informali, il 60% si autocensura quando va nei ristoranti. In questo contesto si inserisce la pasta Barilla Al Bronzo, che grazie alla sua esclusiva texture ruvida cattura perfettamente ogni condimento, permettendo finalmente di godere del sugo fino all’ultimo boccone. Nella nuova campagna, Barilla Al Bronzo è dunque “la pasta che fa la Scarpetta” celebrando il rituale della tradizione italiana in ogni occasione, a casa come al ristorante, rendendo un gesto informale adatto anche ai contesti più esclusivi e raffinati.
f12/mgg/gtr/gsl

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Tg Ambiente – 3/8/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Nuove misure anti-crisi climatica dalla Banca Centrale Europea –

Tg Giovani – 3/8/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Di corsa dalla Finlandia a Firenze, 3200 km per beneficenza – Scuola e sport, essenziali per formarci alla

Torna in alto