ITALIA • EUROPA • USA

I dieci film da non perdere nel 2025 (parte seconda)

Dedicata agli appassionati di cinema la mini-guida de Il Newyorkese dedicata ai film più interessanti del 2025 di cui abbiamo già le date di uscita più o meno confermate. 

Vi potranno piacere? Fatecelo sapere con una mail o un post. 

Il Newyorkese – Numero 4: L’arte di ispirare il mondo

Scopri il quarto numero di “Il Newyorkese”, in questo numero: Cristiana Dell’Anna, Gabriele Salvatores, Giorgio Mulè, Chiara Mastroianni, Roberta Marini De Plano, Olga Uebani, Lello Esposito, Federico Vezzaro e molto altro.


Acquista su Amazon

Mickey 17, di Bong Joon-ho, in uscita il 18 aprile

A cinque anni di distanza dall’acclamato Parasite, Palma d’oro al festival di Cannes e Oscar come Miglior film nel 2019, il regista sud-coreano Bong Joon-ho torna al cinema per dirigere una pellicola fantascientifica. 

La storia, che vede protagonista l’attore Robert Pattinson affiancato da Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette, Mark Ruffalo e Holliday Grainger, è tratta dal romanzo Mickey7 dello scrittore Edward Ashton. Ogni volta che il dipendente umano “usa e getta” Mickey, inviato a colonizzare un remoto pianeta ghiacciato, muore in missione, il suo corpo viene distrutto e stampato in una nuova versione. Finché un giorno le sue ultime due versioni finiscono per incontrarsi, creando un problema piuttosto rilevante: dovranno essere distrutte entrambe.  Attenzione però: Mickey 17 non è affatto un film drammatico, piuttosto una commedia nera che ironizza con grande sarcasmo sulle follie della condizione umana. 

Mission: Impossible – The Final Reckoning, di Christopher McQuarrie, in uscita il 23 maggio. 

È l’ottavo film della saga Mission Impossible lanciata nel 1996 da Brian De Palma, che ha visto Tom Cruise nei panni dell’agente segreto reietto Ethan Hunt

Accanto a Cruise tornano tutti i protagonisti sopravvissuti al franchise, i veterani Ving Rhames e Simon Pegg insieme a Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Hayley Atwell, Angela Bassett e molti altri. Il film è stato girato in coda al precedente Dead Reckoning, che ha incassato oltre mezzo miliardo di dollari nonostante i gravi ritardi causati dalla pandemia e poi dallo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, e in teoria dovrebbe costituire il capitolo finale della storia di Hunt, in cui tutti i nodi vengono sciolti. 

Sarà così? Staremo a vedere. 

Ballerina, di Len Wiseman, in uscita il 6 giugno. 

Ana de Armas è la protagonista di questo spin-off della saga di John Wick lanciata nel 2014 e interpretata da Keanu Reeves (il quarto capitolo è uscito nel marzo del 2023, il quinto è previsto per il 2026). 

Ballerina racconta la storia della giovane rom russa Eve Macarro, che fin da bambina viene addestrata come killer dall’organizzazione dei Ruska Roma dopo l’assassinio dei suoi genitori. Nel cast compare anche Revees, insieme a Ian McShane, Anjelica Huston, Gabriel Byrne, Catalina Sandino Moreno e a Lance Reddick, scomparso nel 2023. 

The Bride!, di  Maggie Gyllenhaal, in uscita il 26 settembre. 

Dopo Poor Creatures di Yorgos Lanthimos, un nuovo “monster movie” inspirato al film del 1935 Bride of Frankenstein, a sua volta inspirato al celebre romanzo di Mary Shelley

Ambientato nella Chicago degli anni Trenta, vede Frankenstein chiedere al dottor Euphronio di creare per lui una compagna che possa affiancarlo, e i due collaborare per riportare in vita una donna assassinata che si rivelerà una vera sorpresa. 

Nel cast troviamo Jessie Buckley nel ruolo della sposa resuscitata e Christian Bale in quello di Frankenstein, insieme a Jake Gyllenhaal, Penelope Cruz, Peter Sarsgaard, Annette Bening

Avatar: Fire and Ash, di James Cameron, in uscita il 19 dicembre

È previsto per il prossimo Natale il secondo sequel del colossal sci-fi Avatar, che segue a distanza di tre anni Avatar: the Way of Water

Nel cast tornano Sam Worthington nel ruolo principale del marine disabile Jake Sully, trasformatosi grazie al suo “avatar” in un nativo del pianeta Pandora, Zoe Saldaña in quello della sua deliziosa moglie indigena, Stephen Lang nei panni dell’orribile colonnello Quaritch, Sigourney Weaver come Kiri, figlia della dottoressa Grace Augustine, scomparsa nel primo film. Mentre David Thewlis e Oona Chaplin interpretano nuovi personaggi.Secondo gli spoilers, il film presenterà due nuovi clan di indigeni, il Popolo della Cenere e il Popolo del Vento, che entreranno in conflitto tra loro e con gli altri gruppi, raccontandoci il lato più oscuro e violentodel mondo Na’vi.

L’articolo I dieci film da non perdere nel 2025 (parte seconda) proviene da IlNewyorkese.

– di Elisabetta Colangelo

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Tamajo “C’è una Sicilia che cresce”

PALERMO (ITALPRESS) – “Le cose fatte dal governo lo scorso anno sono state tante: la stabilizzazione dei precari, la copertura del disavanzo, il lavoro per

Torna in alto