ITALIA • EUROPA • USA

Moretti (Autostrade) “App e IA per informare tempestivamente utenti”


ROMA (ITALPRESS) – “L’utente ha bisogno di informazioni tempestive che consentono di fare scelte di viaggio consapevoli. Ogni giorno abbiamo milioni di transiti sulla nostra rete, per cui poter garantire all’utente un’informazione puntuale è fondamentale. Lo strumento digitale consente di accelerare e rendere più immediato e semplice l’accesso all’informazione e anche di personalizzarlo, in modo da favorire, anche in termini previsionali, una scelta di viaggio che sia consapevole e più vicina alle esigenze di chi decide di mettersi in viaggio. Digitale, app, intelligenza artificiale sono le frontiere di queste sperimentazioni e del servizio che cerchiamo ogni giorno di migliorare per arrivare a questo obiettivo”. Lo ha detto Gregorio Moretti, Direttore Comunicazione e Marketing e DE&I di Autostrade Group, a margine del Digital Drink organizzato da Jakala sul tema “Digital Customer Experience: le nuove sfide del settore mobilità” a Roma.

xi2/fsc/gsl

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Motori Magazine – 20/4/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero: – Ancora in calo il mercato dei veicoli commerciali – Leapmotor C10, due motori e un’autonomia di 950 chilometri

Tg Ambiente – 20/4/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Il ‘Nautilus’ di ISPRA tra le montagne sommerse del

Tg Giovani – 20/4/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Ecco come gli studenti immaginano la Bologna del futuro – Arriva la prima “libreria emotiva” d’Italia – Tappa

Torna in alto