ROMA (ITALPRESS) – Anche quest’anno Generali parteciperà al Meeting per l’amicizia fra i popoli, che si terrà dal 20 al 25 agosto. Per la prima volta lo farà con la sua divisione Cattolica, realtà integrata nel Gruppo dal 1° luglio, che opera in settori distintivi quali il mondo degli enti religiosi e del non profit, oltre a quello agroalimentare. Per l’occasione, verrà allestita la Piazza Generali Cattolica all’interno degli spazi fieristici messi a disposizione per l’evento. Piazza Generali Cattolica è un luogo di incontro, confronto e condivisione, aperto a tutto il pubblico della manifestazione, in cui sarà possibile vedere una anteprima delle storie di solidarietà e inclusione che Cattolica appoggia con l’iniziativa “Una mano a chi sostiene”: sostenuta da Fondazione Cattolica in collaborazione con Cattolica, si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo di progetti ad alto impatto sociale realizzati da enti Non Profit sul territorio italiano con l’erogazione di 500.000 euro di donazione complessiva a favore dei 26 progetti non profit vincitori. Nell’ambito della 44^ edizione del Meeting, sono previsti gli interventi di Massimo Monacelli, general manager di Generali Italia e Samuele Marconcini, chief Cattolica Business Unit Officer di Generali Italia. “Come Partner di Vita delle persone in ogni momento rilevante, siamo orgogliosi di sostenere anche quest’anno il Meeting per l’amicizia fra i popoli, di cui condividiamo valori, visione e missione – affermano Monacelli e Marconcini -. In questo senso, Piazza Generali Cattolica, un luogo di incontro e confronto, rappresenta quella che è la nostra ambizione in termini di sostenibilità, principio ispiratore del piano strategico Lifetime Partner 24: Driving Growth: contribuire alla creazione di una società sana, resiliente e sostenibile, dove le persone possano progredire e prosperare. E’ in questo modo che interpretiamo il ruolo d’impresa responsabile che crea valore durevole per tutti i nostri stakeholder e per l’intera comunità”.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Generali-
Ad Alice Di Pietro il “WE Award – Women Excellence”
MILANO (ITALPRESS) – Alice Di Pietro, CMO e Board Member di Skinius, marchio dermatologico di cosmetici funzionali made in Italy e integratori alimentari, ha ricevuto