ROMA (ITALPRESS) – “L’Abi ci ha presentato un documento che certamente approfondiremo e che però non risponde alla piattaforma unitaria delle organizzazioni sindacali, già illustrata durante gli scorsi incontri”. Così il segretario generale Uilca, Fulvio Furlan, al termine dell’incontro che si è svolto oggi con l’Abi e le altre organizzazioni sindacali per il rinnovo del ccnl del credito. “Serve entrare nel merito delle questioni per dare concretezza alla trattativa. La piattaforma sindacale contiene richieste chiare e precise su temi quali salario, occupazione, flessibilità, benessere lavorativo e tutele normative, non a caso esposte seguendo l’articolato del Ccnl. Su queste vogliamo che Abi dia un riscontro puntuale. L’obiettivo resta quello di arrivare quanto prima al rinnovo del Ccnl, per dare garanzie e certezze alle persone e prospettive lungimiranti e di sviluppo al settore del credito, anche rispetto al ruolo centrale che riveste nel Paese. Inoltre – aggiunge Furlan – vogliamo discutere con Abi dell’aumento dei tassi variabili sui mutui e di quanto i fringe benefit stiano pesando sulle lavoratrici e sui lavoratori del settore bancario”.
I prossimi incontri delle organizzazioni sindacali con l’Abi sono stati fissati per le giornate dell’11 e del 12 ottobre.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
La Barba al Palo – Non siamo guariti, agli azzurri serve un leader
ROMA (ITALPRESS) – Il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci, torna sulla sconfitta di Milano contro la Francia in Nations League, una battuta d’arresto che