ITALIA • EUROPA • USA

Meloni “In Italia la destra ha dimostrato di poter governare. Ora più conservatori al potere per cambiare radicalmente l’UE”

Meloni “In Italia la destra ha dimostrato di poter governare. Ora più conservatori al potere per cambiare radicalmente l’UE”

ROMA (ITALPRESS) – “Vogliamo rendere l’Europa meno burocratica e più sovrana in campo militare, energetico e tecnologico. Ma per raggiungere tutto questo e cambiare radicalmente l’UE, abbiamo bisogno di molti più governi conservatori al nostro fianco. Immaginate cosa potremmo ottenere con una nuova svolta a destra al massimo vertice europeo. E l’unico modo per raggiungere questo obiettivo è creare alleanze, da Roma a Bruxelles, passando per Parigi e Madrid. La strada è quella dell’unità tra destra e centrodestra”. Così la premier Giorgia Meloni nel videomessaggio per l’evento dell’ECR “The Right that wins”. “Per raggiungere questi obiettivi, dobbiamo continuare le nostre lotte culturali, affermando con forza i nostri legami, le nostre radici, la nostra identità, come alternativa a una società fluida che cerca di diluire tutto ciò che ci definisce: comunità, famiglie, nazioni, religioni. E una volta chiamati ad assumerci responsabilità di governo, dobbiamo essere in grado di essere coerenti e fedeli agli impegni presi”, conclude.

“IN ITALIA ABBIAMO DIMOSTRATO CHE DESTRA È CAPACE DI GOVERNARE”

“Nel 2022 abbiamo vinto soprattutto perché abbiamo rimesso la politica al centro. Ci siamo candidati con una coalizione e un programma comune, con l’obiettivo di rappresentare un’alternativa chiara alla sinistra e porre fine a un lungo periodo di governi tecnici e alleanze politiche tanto innaturali quanto infruttuose. In Italia, abbiamo dimostrato che la destra non è solo capace di vincere le elezioni, ma soprattutto di governare”.

“DESTRA PRONTA AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ DI GOVERNO OVUNQUE”

“Dobbiamo trasmettere il messaggio che noi, a tutte le latitudini, siamo pronti ad assumerci le responsabilità del governo. In alcuni casi, come in Italia, è già capitato. In altri ci vorrà più tempo. In alcuni casi sarà facile, in altri difficilissimo, ma noi siamo sempre pronti e capaci di farlo”.

“NON CADREMO IN GIOCO SPORCO DEI SEMINATORI D’ODIO”

“Voglio rendere un sentito omaggio a Charlie Kirk, un giovane uomo, un padre coraggioso che ha pagato con la vita il coraggio delle sue idee e il prezzo della sua libertà: il suo sacrificio cosi ricorda ancora una volta da che parte stanno la violenza e l’intolleranza e voglio dire forte e chiaro a tutti i seminatori di odio, quelli che passano la loro esistenza a demonizzare l’avversario politico e poi a fare distinguo ipocriti, giustificando persino i crimini più efferati, che noi non cadremo nel loro gioco sporco, non consentiremo loro di trascinare le nostre nazioni in questa spirale di odio e violenza”. Così la premier Giorgia Meloni nel videomessaggio per l’evento dell’ECR “The Right that wins”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Torna in alto