ITALIA • EUROPA • USA

Pecoraro “Dalla Campania sfida per il turismo sostenibile nelle aree interne”


NAPOLI (ITALPRESS) – «Le aree interne e i piccoli comuni della Campania possono diventare protagonisti di una nuova stagione di turismo sostenibile, innovativo ed esperienziale. È una sfida concreta che può contribuire ad arginare il fenomeno dell’overtourism che sta interessando molte città e destinazioni tradizionali». Lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde ,ex Ministro dell’Ambiente e delle Politiche Agricole e docente di turismo alla Federico II e in altre università intervenendo sul bando regionale che scade il prossimo 1° luglio e che sostiene la realizzazione di itinerari turistici innovativi, enogastronomici ed esperienziali, incentivando l’aggregazione di almeno due comuni confinanti .

sat/gsl

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Tg News – 23/6/2026

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Milano, agente in moto muore inseguendo auto in fuga – Napoli, 21enne ucciso dopo lite a calcetto –

Torna in alto