ROMA (ITALPRESS) – Abi e i sindacati bancari Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin promuovono una raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione a maggio che ha causato numerose vittime, oltre a ingenti danni materiali.
“Con questa iniziativa Abi e Sindacati, insieme alle banche e ai dipendenti del settore che vorranno aderire, esprimono vicinanza e sostegno concreto alle persone colpite dall’alluvione, rinnovando il proprio consolidato spirito di presenza, partecipazione e solidarietà in occasione di eventi drammatici – si legge in una nota -. L’iniziativa si affianca anche ad altri interventi di sostegno messi in campo da numerose Banche e prevede su base volontaria la partecipazione delle lavoratrici e lavoratori bancari con una quota di 10 euro, con addebito in busta paga, e dei datori di lavoro con un pari contributo”.
Il conto corrente di riferimento intestato a Fondazione Prosolidar-Onlus (IT68F0200803284000106557514 – Causale versamento: Alluvione in Emilia-Romagna) è aperto alla partecipazione di chiunque altro voglia unirsi a questa iniziativa versando il proprio contributo.
La raccolta dei fondi e la loro destinazione è curata dalla Fondazione Prosolidar-Onlus (www.fondazioneprosolidar.org), nata dalla contrattazione collettiva di settore e fin dal 2005 dedicata al finanziamento di progetti solidarietà.
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).