ITALIA • EUROPA • USA

Antonio Gasbarrini nuovo Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS

Antonio Gasbarrini nuovo Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS

ROMA (ITALPRESS) – Il Professor Antonio Gasbarrini è stato nominato Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. La nomina, proposta dal Presidente della Fondazione, Dottor Daniele Franco, è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 23 giugno. Già Direttore Scientifico ad interim da febbraio scorso, il Professor Gasbarrini succede al compianto Professor Giovanni Scambia.

Medico e scienziato di fama internazionale, Antonio Gasbarrini è Professore Ordinario di Medicina interna e dal 2022 Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Presso il Policlinico Gemelli dirige l’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna e Gastroenterologia e il CEMAD – Centro Malattie Apparato Digerente. Con questa nomina, la Fondazione rafforza ulteriormente il proprio impegno nella promozione della ricerca scientifica di eccellenza, nell’innovazione terapeutica e nella medicina personalizzata.

“A nome dell’intera comunità accademica ringrazio il Professor Gasbarrini per l’intenso e qualificato contributo allo straordinario sviluppo della Facoltà di Medicina e chirurgia – dichiara la Professoressa Elena Beccalli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore -, un ringraziamento accompagnato ai migliori auguri di buon lavoro nel nuovo ruolo di Direttore Scientifico dell’IRCCS”.

– foto ufficio stampa Fondazione Policlinico Gemelli –

(ITALPRESS).

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Vino, cresce la produzione in Italia

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia registra una crescita della produzione del vino che supera i 43 milioni di ettolitri per il 2024, per una superficie pari

Tg Economia – 1/7/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Un’impresa su tre assumerà personale extra Ue entro il 2026 – In aumento la spesa dei turisti stranieri

Torna in alto