ITALIA • EUROPA • USA

Bankitalia, Malamisura “Crescita contenuta dell’economia in Calabria”


CATANZARO (ITALPRESS) – Nei primi sei mesi del 2024 l’economia ha segnato ritmi di crescita modesti, con un aumento del PIL dello 0,4 per cento, un dato in linea con la media italiana. E’ la sintesi dell’aggiornamento congiunturale dell’economia calabrese presentato da Bankitalia alla presenza del direttore della filiale di Catanzaro, Marcello Malamisura, che ha così illustrato i dettagli: “L’andamento ha segnato una tendenza abbastanza positiva nel comparto delle costruzioni, con una crescita anche nel manifatturiero e nei servizi, seppur con le difficoltà riscontrate dal commercio. Per le famiglie l’aumento dei redditi non è ancora sufficiente a compensare l’incremento inflazionistico dello scorso biennio, che ha eroso il potere d’acquisto. L’auspicio è lavorare per rendere il territorio più attrattivo per gli investimenti e far sì che si possa incrementare il sistema produttivo e creare le condizioni idonee per il rafforzamento del capitale umano”.

xd2/pc/gsl

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Un algoritmo per riconoscere il greenwashing

MILANO (ITALPRESS) – Un algoritmo addestrato per riconoscere il greenwashing e le sue sfumature nella comunicazione d’impresa. Ne parla il professore Massimiliano Bonacchi dell’Università di

Focus ESG – Episodio 52

MILANO (ITALPRESS) – Per il buon uso delle risorse le tematiche ESG sono sempre più importanti, soprattutto se correttamente rappresentate da rating ESG di qualità.

Torna in alto