ITALIA • EUROPA • USA

Bronzo nella staffetta maschile: Italia ancora sul podio nello short track


MILANO (ITALPRESS) – L’Italia conquista la medaglia di bronzo nella staffetta maschile 5000 metri di short track ai Giochi di Milano-Cortina 2026. Protagonisti Pietro Sighel, Thomas Nadalini, Luca Spechenhauser e Andrea Cassinelli.
Gli azzurri confermano il terzo posto olimpico già ottenuto a Pechino 2022, con Sighel e Cassinelli ancora una volta sul podio. Festa azzurra con il pubblico e bandiera tricolore al cielo. Per Sighel, Spechenhauser e Nadalini è la seconda medaglia olimpica dopo l’oro nella staffetta mista. Non arrivano invece altre medaglie dallo short track. Delusione nella finale dei 1500 metri femminili: gara lenta in avvio, le azzurre restano chiuse e fuori dalla lotta per il podio. Arianna Fontana, che manca l’appuntamento con la 15esima medaglia, è quinta, sesta Arianna Sighel.
gm/azn

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Riavviato l’Altoforno 2 dell’ex Ilva di Taranto

TARANTO (ITALPRESS) – Riavviato l’Altoforno 2 dell’ex Ilva di Taranto. Lo rende noto Acciaierie d’Italia in Amministrazione Straordinaria, spiegando che “a conclusione delle operazioni propedeutiche

Torna in alto