ITALIA • EUROPA • USA

Club Dago: «Inter, Lazio e Fiorentina possono arrivare in Finale nelle Coppe. Roma tradita da Hummels»

L’Inter ha guadagnato senza troppi problemi i Quarti di Champions League eliminando il Feyenoord, può ambire a vincere la Coppa?

«L’Inter sono già due o tre anni che può ambire a raggiungere la Finale, perché è una grande squadra. Poi ovviamente davanti ci sono l’Arsenal, il PSG, il Barcellona, il Real. La sfida dei Quarti contro il Bayern sarà già difficilissima perché  i tedeschi sono una big europea  in un ottimo  momento di forma. Tutte le grandi stanno andando avanti, però lei rientra tra quelle e possono ambire alla Finale.»

In Europa  League la Roma non è  riuscita a capitalizzare il vantaggio minimo dell’andata ed è stata eliminata, tradita da un errore imperdonabile di Hummels, espulso  dopo  appena 12 minuti…

«Per quanto riguarda la partita di ieri, la partita della Roma è durata 12 minuti, poi è stata una battaglia e purtroppo quando hai un uomo in meno rischi di crollare. Peccato che è stato preso gol nell’ultimo secondo del recupero del primo tempo, perché se si chiudeva sullo 0-0, con delle correzioni, l’Athletic Bilbao nel secondo tempo poteva andare incontro anche a nervosismo, se non riusciva a sbloccare il risultato. Colpa di Hummels, è normale e inevitabile dire di sì, purtroppo gli errori ci sono, ma secondo me è il secondo errore quello più eclatante, vista la sua esperienza, quando ha fatto fallo dopo  aver  regalato  palla agli avversari: ha voluto rimediare istintivamente a un errore tecnico ma a finito  per fare  molto peggio…

Forse non si è accorto di quanto campo aveva dietro, non ha avuto la  percezione giusta di che posizione di campo fosse, ma d’istinto è andato a falciare per finire sull’attaccante che poteva andare al gol. L’arbitro poteva evitare di dare il rosso? Secondo me sì, perché erano 50 metri di campo dalla porta, però l’espulsione ci poteva stare.»

La Lazio e la  Fiorentina hanno  raggiunto i Quarti di Finale  in Europa League e Conference e adesso puntano alla Finale…

«Per quanto riguarda Lazio e Fiorentina ai Quarti, la Lazio ieri ha sofferto, come ha sofferto all’andata, è una parte di tabellone più abbordabile rispetto alla  Roma, teoricamente ha la  strada spianata verso  la  Finale però comunque in Europa devi sempre giocare con ritmo  e concentrazione, altrimenti rischi di andare fuori.

La Fiorentina ha passato il turno meritatamente in Conference e credo che la squadra viola, visto anche le squadre che ci sono nella  competizione, possa arrivare anche fino in fondo, ma deve avere più continuità e soprattutto subire meno gol.»

L’articolo Club Dago: «Inter, Lazio e Fiorentina possono arrivare in Finale nelle Coppe. Roma tradita da Hummels» proviene da IlNewyorkese.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Consumi, mai così in basso da 10 mesi

ROMA (ITALPRESS) – Scatta l’allarme sui consumi in Italia. A febbraio, le vendite al dettaglio non subiscono variazioni significative rispetto a gennaio – solo per

Torna in alto