ITALIA • EUROPA • USA

Ferragosto 2024 al cinema

Appassionati di horror, thriller, mistery, fantasy e action movies (con un pizzico di humor) l’appuntamento di ferragosto è al cinema con tre registi cult. 

Trap. Appena uscito nelle sale americane, in Italia esce il 7 agosto. 

Per gli “addicted” del regista mistery horror super cult M. Night Shyamalan, è già in sala il nuovo film che promette di raffreddare le bollenti temperature estive. 

Trap vede protagonisti Josh Hartnett, Ariel Donoghue e la musicista e attrice (nonché “nepo baby”) Saleka Shyamalan, lo produce Blinding Edge Pictures, distribuisce Warner Bros.  

La storia è questa: un padre e la figlia adolescente vanno al concerto di una star del pop. Sembrerebbe una serata familiare qualunque, ma scopriremo fin da subito che il simpatico papà è un assassino ricercatissimo, “il Macellaio”, e che sta per finire in una gigantesca trappola. 

Shyamalan ha svelato il colpo di scena già dalla diffusione del primo trailer: «Quando ho avuto l’idea, ho pensato: essere nei panni del serial killer intrappolato è la parte più divertente, la premessa di tutto quello che succederà poi. Quindi volevo che il pubblico lo sapesse subito, e in effetti lo scopre più o meno intorno al minuto 11».

Borderlands. In uscita in Usa il 9 agosto  (in Italia il 7). 

C’è un super cast corale in questo fantasy movie umoristico di Eli Roth, che riunisce Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black, Edgar Ramírez, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu, Gina Gershon e Jamie Lee Curtis, e si basa sulla celebre serie di videogiochi creata da Gearbox Software e popolarissima in tutto il mondo.  Produce Ari Arad (in Italia lo distribuisce Eagles Pictures).

La trama: Lilith (Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie, è costretta suo malgrado a tornare sul suo pianeta natale, il caotico Pandora. 

La missione è ritrovare la figlia scomparsa del “cattivo” Atlas (Ramírez), motivo per il quale finirà per allearsi con un’improbabile squadra di reietti: Roland (Hart), un esperto mercenario, Tiny Tina (Greenblatt), un’adolescente amante degli esplosivi e il suo muscoloso protettore (Munteanu), la scienziata pazza Tannis (Curtis) e un robottino logorroico e saccente (Black).  

Insieme dovranno sconfiggere una specie aliena e alcuni pericolosi banditi e scopriranno uno dei segreti più incredibili di Pandora.

Ovviamente il resto è tutto un combattimento e uno spara-spara, come da videogioco.  

Alien: Romulus. In uscita in Usa il 16 agosto (in Italia il 14). 

C’è grande curiosità per questo nuovo capitolo del franchise super cult Alien, prodotto per 20th Century Studios dallo stesso Ridley Scott e da Fede Alvarez, che lo ha scritto e lo dirige, (in Italia è distribuito da The Walt Disney Company Italia).

I protagonisti sono interpretati da Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu, la trama è una sorta di sequel che tuttavia non comprende i personaggi che abbiamo già conosciuto, ma in qualche modo reiventa la storia dall’inizio

Rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo. Indovinate quale?

L’articolo Ferragosto 2024 al cinema proviene da IlNewyorkese.

– di Elisabetta Colangelo

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Ue, Salini “Fitto promuove cultura europeista”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Raffaele Fitto viene da una cultura europeista. È certamente caratterizzato da un atteggiamento pro-europeo consapevole delle esigenze italiane”. Così Massimiliano Salini,

Torna in alto