ITALIA • EUROPA • USA

Il Palaveliero di San Giorgio a Cremaro cambierà nome in onore del Prof. Pasquale Campagna

Si ufficializzerà il 25 marzo la nuova denominazione del Palaveliero, la prestigiosa struttura sportiva gestita da Flat Sport. Da quel giorno in poi, sarà conosciuta come “Palaveliero – Prof. Pasquale Campagna”, in onore di un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nel tessuto sociale e sportivo della città di San Giorgio a Cremano.

La decisione di intitolare il Palaveliero al Prof. Pasquale Campagna è il risultato di un consenso unanime tra l’amministrazione locale e la comunità. Questa scelta riflette il profondo rispetto e la gratitudine verso un individuo straordinario che non solo ha contribuito al mondo dello sport come atleta e insegnante, ma ha anche incarnato i valori di generosità, solidarietà e integrità.

Il Prof. Campagna, scomparso il 14 ottobre 2022, non era solo un insegnante appassionato che ha ispirato molte giovani menti con la sua conoscenza e la sua esperienza nel campo dello sport. Era anche un punto di riferimento per intere famiglie, offrendo non solo istruzione sportiva ma anche supporto emotivo e orientamento per la crescita dei loro figli.

La cerimonia di intitolazione, che avrà luogo lunedì, promette di essere una celebrazione coinvolgente dello spirito e dell’eredità del Prof. Campagna. L’evento inizierà alle 9.30 con la partecipazione delle scuole primarie della città al gioco del Dodgeball, seguito da una dimostrazione di TAG Rugby condotta dai tecnici della Federazione Rugby e dell’I.C. D’ASSISI DI Torre del Greco. Infine, gli studenti degli Istituti secondari di II grado mostreranno le loro abilità nella pallacanestro.

Alle 11.00, gli occhi della comunità si poseranno sulla targa commemorativa, svelata alla presenza dei figli del Prof. Campagna, dalla Dirigente dell’Ufficio Scolastico Dott.ssa Luisa Franzese, dal Presidente del Coni Campania Dott. Sergio Roncelli e dal Presidente CF FIR Campania Giuseppe Calicchio. Tra gli illustri ospiti presenti, ci sarà anche Dino Meglio, pluripremiato campione olimpico di Scherma e caro amico del Prof. Campagna, nonché commissario tecnico della Nazionale italiana campione del mondo a L’Aia nel 1995.

Questa cerimonia non è solo un tributo formale a un uomo straordinario, ma anche un momento per riflettere sull’importanza dello sport e dell’educazione nell’orientare e plasmare le vite dei giovani. Il Prof. Pasquale Campagna rimarrà per sempre un faro di ispirazione per le generazioni future di San Giorgio a Cremano, il cui impegno e la dedizione continueranno a brillare attraverso le mura del Palaveliero, ora ribattezzato in suo onore.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Torna in alto