ROMA (ITALPRESS) – “Intanto, abbiamo fatto un calcolo. La convocazione del Governo per venerdì dura un’ora ed è per 17 sigle: se dividiamo un’ora per 17, vuol dire che avremo tre minuti a testa per illustrare le nostre posizioni e parlare della manovra. Noi ascolteremo. Ci aspettiamo una risposta sui salari, a partire dal mantenimento del cuneo fiscale, che, però, non aumenta il salario ed è una misura che dura solo per un anno. Abbiamo chiesto anche la detassazione degli aumenti contrattuali e della contrattazione di secondo livello e aspettiamo risposte sulla riforma del fisco e delle pensioni e sulla sanità”.
Così il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a Perugia a margine dell’iniziativa organizzata dalla Uil Umbria nell’ambito della mobilitazione del sindcato. “Secondo noi il salario minimo serve e deve coincidere con i minimi contrattuali dei contratti maggiormente rappresentativi. Serve perchè c’è lavoro povero a causa di contratti applicati in dumping e firmati da sindacati farlocchi. Serve perchè anche in alcuni contratti firmati da noi è giusto avere un aiuto, essendoci controparti che non vogliono rinnovare”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
Arrestato a Civitavecchia trafficante internazionale di droga
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal traghetto proveniente da Barcellona con 87 kg