ROMA (ITALPRESS) – “Credo che tutti quanti debbano far prevalere il buon senso” per “evitare una guerra totale nell’area: tutti i tentativi che stiamo facendo sono per far prevalere sempre il buon senso, siamo d’accordo con la posizione degli Stati Uniti di intervenire ancora con più determinazione per arrivare a un cessate il fuoco a Gaza. Quello è il punto chiave, da lì parte tutto”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a “Radio anch’io” su Rai Radio 1.
“Dobbiamo intervenire per far liberare gli ostaggi israeliani e per evitare ancora morti nella popolazione civile palestinese: questo è l’elemento fondamentale, dobbiamo spingere perchè ciò accada”, ha spiegato. “Stiamo aiutando molto la popolazione civile a Gaza con il progetto Food for Gaza di aiuti alimentari e di beni sanitari che ha ottenuto il sostegno sia dell’Autorità Nazionale Palestinese, sia del governo israeliano: questo dimostra quanto l’Italia possa essere un paese in grado di parlare con tutti”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).
Vaccinazione antinfluenzale, in Liguria prenotazioni cresciute del 42%. Bassetti “Modello virtuoso”
GENOVA (ITALPRESS) – In Liguria sono cresciute del 42% rispetto allo scorso anno le prenotazioni per il vaccino antinfluenzale, attraverso i diversi canali disponibili. Al