ITALIA • EUROPA • USA

Nissan celebra i suoi 90 anni alla Festa del Cinema di Roma

ROMA (ITALPRESS) – “Passione, audacia, innovazione e la voglia di non fermarsi ancora”. E’ la strada tracciata alla Festa del Cinema di Roma da Nissan, che in una conferenza stampa celebra i suoi novant’anni di storia e guarda a un futuro sostenibile e inclusivo. La casa giapponese rinnova il binomio con il mondo del cinema e accompagna i protagonisti internazionali sul red carpet e per le vie della Città Eterna a bordo dei crossover Juke Full Hybrid, Qashqai e-POWER, X-Trail e-POWER e il nuovo ARIYA 100% elettrico. Modelli diversi per identici obiettivi: “bassi consumi e basse emissioni, innovative tecnologie di sicurezza, abitacoli comodi e silenziosi, assistenza alla guida e connettività”.
A ribadirlo il presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, Marco Toro, che ripercorre le tappe fondamentali della storia della casa automobilistica, a partire dalla fondazione nel 1933 “con la missione di creare innovazione per migliorare la vita delle persone, sempre con il coraggio di osare: sfidando lo status quo, creando tecnologie all’avanguardia, focalizzandosi sui clienti”.
A questi ultimi è dedicato il cortometraggio “The next door pioneer”, che celebra il pionierismo di Nissan e i clienti che per primi hanno creduto nell’innovazione del marchio giapponese. Toro passa in rassegna i momenti chiave di questi novant’anni, dal lancio del primo veicolo elettrico nel 1947 allo sbarco sul mercato USA negli anni ’60, passando per la nascita di Micra e Qashqai – che rivoluzionano rispettivamente il segmento delle utilitarie e quello dei crossover – fino all’arrivo nel 2010 di Leaf, primo modello 100% elettrico. Elettrico su cui si concentra oggi lo sviluppo di Nissan, con la tecnologia e-POWER e con l’ultimo arrivato, il crossover full electric a trazione integrale ARIYA. “Entro il 2030 puntiamo al lancio di 29 nuovi modelli, 19 dei quali 100% elettrici”, afferma Toro, che ricorda come a partire dal 2030 la gamma di veicoli Nissan sarà completamente elettrificata. “La road map verso i 100 anni – prosegue – punta a mettere al centro il cliente, garantendogli tecnologie competitive e accessibili, maggiori performance e facilità di ricarica, più veicoli tra cui scegliere. Sull’accessibilità, in particolare, puntiamo ad abbassare i costi attraverso una nuova tecnologia di batterie allo stato solido che ci consentirà di ridurre i costi di produzione del 65%”.
“L’obiettivo è arrivare al 2030 con un costo dell’elettrico pari a quello di un’auto tradizionale, ma servirà investire sulle infrastrutture per offrire punti di ricarica più numerosi, rapidi ed efficienti”, conclude il presidente e amministratore delegato di Nissan Italia.

– Foto ufficio stampa Nissan –

(ITALPRESS).

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Torna in alto