SALERNO (ITALPRESS) – “Paestum è un luogo fondamentale della nostra cultura, insieme ad altri sintetizza bene le nostre origini. L’apertura del nuovo allestimento del Museo archeologico Nazionale conferma lo straordinario valore dell’area del Parco archeologico di Paestum e Velia, ma soprattutto le sue enormi potenzialità. Solo pochi mesi fa, ad aprile, avevamo infatti celebrato il ritrovamento di centinaia di ex voto, statue e altari nel tempietto di Paestum”. Lo ha detto il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, oggi a Paestum, a margine dell’inaugurazione del nuovo allestimento del museo archeologico nazionale.
“Questo gioiello del patrimonio archeologico della nostra Nazione – ha sottolineato – è apprezzato e amato soprattutto dal pubblico, come dimostrano i dati sugli ingressi: solo nella prima domenica di ottobre Parco e Museo hanno fatto registrare oltre 15mila visitatori. Sono numeri eccezionali che ci spingono ancora di più a lavorare con il massimo impegno per rafforzare le attività di conservazione e di sviluppo di questo luogo. Abbiamo già proceduto a un primo stanziamento per il museo di Velia, arriveranno ulteriori risorse. Inoltre, finanzieremo i nuovi scavi di Paestum e la sistemazione delle mura attraverso una operazione di anastilosi”, ha aggiunto il ministro Sangiuliano.
– foto ufficio stampa Ministero Cultura –
(ITALPRESS).
Arrestato a Civitavecchia trafficante internazionale di droga
CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal traghetto proveniente da Barcellona con 87 kg