ROMA (ITALPRESS) – Subito l’elezione al soglio pontificio, l’account X @drprvost del cardinale Robert Francis Prevost, che intanto è cresciuto di 140 mila nuovi follower, è stato già navigato a ritroso per trovare le tracce e testimonianze che potessero descrivere “oggettivamente” Leone XIV. L’osservazione è frutto di un’analisi di Arcadia.
“In particolare – spiega Arcadia -, sono stati isolati alcuni post e repost che sembrano tracciare una visione opposta a quella trumpiana, ma che in verità esprimono solo una idea di accoglienza e di giustizia sociale che il Papa ha manifestato nel discorso iniziale parlando di pace e di ponti”.
Tra questi, anche quello in cui il nuovo pontefice il 3 febbraio scorso ha postato il link di un articolo pubblicato da Kat Armas sul sito NCR, prendendo posizione contraria all’opinione del Vice presidente USA J.D. Vance sull’amore. “Il post – sottolinea Arcadia – ha iniziato a generare nuovamente interazioni subito dopo l’elezione di Leone XIV passando da 19 a 25 milioni di visualizzazioni”.
– foto IPA Agency –
(ITALPRESS).