ITALIA • EUROPA • USA

Papa Leone XIV “Chi prende decisioni importanti non ignori il desiderio universale di pace”

Papa Leone XIV “Chi prende decisioni importanti non ignori il desiderio universale di pace”

ROMA (ITALPRESS) – “Continuiamo a pregare perché si ponga fine alle guerre. L’80esimo anniversario dei bombardamenti a Hiroshima e Nagasaki hanno risvegliato il doveroso rifiuto della guerra come via della risoluzione dei conflitti. Quanti prendono le decisioni, tengano presenti le loro responsabilità per le conseguenze delle loro scelte sulle popolazioni, non ignorino le necessità dei più deboli e il desiderio universale di pace”.

Così Papa Leone XIV, al termine dell’Angelus. “In questo senso mi congratulo con l’Armenia e Azerbaijan che hanno raggiunto la firma della dichiarazione congiunta di pace – prosegue -. Auspico che questo evento possa contribuire a una pace stabile e duratura nel Caucaso meridionale”.

Invece, la situazione della popolazione ad Haiti “è sempre più disperata, si susseguono notizie di omicidi, della tratta di esseri umani”, e lancia quindi un “accorato appello” a tutti responsabili affinché “tutti gli ostaggi siano liberati” e chiedendo “il sostegno completo della comunità internazionali che permettano agli haitiani di vivere in pace”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Motori Magazine – 10/8/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Lo stabilimento Moto Guzzi di Mandello del Lario si rifà il look – Nuova Triumph Scrambler 400 XC,

Tg Ambiente – 10/8/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Una campagna di telerilevamento aerospaziale a difesa del territorio

Torna in alto