ITALIA • EUROPA • USA

Papa Leone XIV incontra i ciclisti del Giro d’Italia “Siete un esempio per i giovani”

Papa Leone XIV incontra i ciclisti del Giro d’Italia “Siete un esempio per i giovani”

CITTÀ DEL VATICANO (ITALPRESS) – Il Giro d’Italia 2025, durante gli 8 km di trasferimento della ventunesima tappa – la Roma-Roma di 143 km, si è fermato di fronte al Vaticano. Il gruppo ha ricevuto il saluto e la Benedizione di Papa Leone XIV che ha stretto la mano a Simon Yates (maglia rosa), Isaac del Toro (maglia bianca), Lorenzo Fortunato (maglia azzurra) e Mads Pedersen (maglia ciclamino).

“Buongiorno a tutti, benvenuti in Vaticano. È un piacere poter salutare questa ultima tappa del giro, spero che per tutti voi sia una giornata bellissima – ha detto il Santo Padre ai corridori – Sappiate che siete modelli per giovani di tutto il mondo, vi ringrazio per quello che fate. Siamo al Giro d’Italia ma non soltanto in Italia. Il ciclismo che è tanto importante, come lo sport in generale. Vi ringrazio per tutto quello che fate. Siete modelli davvero e spero che come avete imparato a curare il corpo, anche lo spirito sia sempre benedetto. Siate sempre attenti a tutto l’essere umano: corpo, mente, cuore, spirito”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Tg News – 18/7/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Ue, bilancio 2028-2034 da duemila miliardi – Rimini, Bolzano e Venezia le città più a rischio overtourism –

America Week – Episodio 28

NEW YORK (ITALPRESS) -Donald Trump ha tentato di costruire un muro attorno al caso Epstein. Un muro fatto di silenzi, smentite e accuse ai democratici.

Torna in alto