ITALIA • EUROPA • USA

Parmigiano Reggiano, da New York iniziative per promozione negli Usa


NEW YORK (ITALPRESS) – Dal Summer Fancy Food Show di New York, il Consorzio del Parmigiano Reggiano guarda al futuro del formaggio che è nel cuore degli americani e non solo. Gli Usa costituiscono il principale mercato estero con circa 6mila tonnellate esportate nel canale retail nei soli primi cinque mesi del 2024. Per quanto riguarda l’export nel 2022 si è registrato +8,7%, nel 2023 +7,7%, mentre nei primi 5 mesi del 2024 siamo già a +24,6%. Il Consorzio ha annunciato il consolidamento di un forte investimento per attività di digital e influencer marketing, partecipazione a fiere ed eventi, attivazione e presidio dei punti vendita, supporto agli operatori e, soprattutto, rafforzamento della vigilanza sul mercato a stelle e strisce.
mgg/gtr

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Tg Sport – 3/11/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il Milan batte la Roma, l’Inter vince nel recupero – Bologna trascinato da Castro, disastro Fiorentina al Franchi

Nuove frontiere terapeutiche per la BPCO

ROMA (ITALPRESS) – La BPCO, Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, colpisce dal 5 al 10% della popolazione sopra i 40 anni ed è responsabile di oltre il

A ottobre rallenta l’inflazione

ROMA (ITALPRESS) – A ottobre, secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, l’inflazione cala, con una variazione del -0,3% su base mensile e del +1,2% su

Torna in alto