ITALIA • EUROPA • USA

Piogge torrenziali nel sud ovest della Cina, evacuate 80 mila persone


Rongjiang (Guizhou, Cina) – Le piogge torrenziali incessanti hanno provocato devastanti inondazioni in due contee della provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina, costringendo a evacuazioni di massa.
Sono più di 80 mila le persone evacuate. Su Rongjiang le precipitazioni sono iniziate dalla serata di lunedì. Squadre di soccorso, composte da soldati, vigili del fuoco e volontari, hanno utilizzato imbarcazioni e attrezzature per le operazioni di salvataggio nei territori colpiti.
Il dipartimento provinciale per le emergenze ha inviato alle popolazioni colpite 30.000 bottiglie di acqua potabile e cibo. La Commissione Nazionale per lo Sviluppo e la Riforma della Cina ha annunciato lo stanziamento di 100 milioni di yuan (circa 14 milioni di dollari) a sostegno delle operazioni di soccorso.
abr/gtr
(Fonte video: CCTV)

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Tg Economia – 13/8/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Carburanti, prezzi ai minimi dall’estate 2021 – La vita lavorativa italiana è tra le più brevi d’Europa –

Tg News – 13/8/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – A Lampedusa affondano 2 barche di migranti, almeno 20 vittime – Uccide la ex moglie a coltellate a

Torna in alto