ITALIA • EUROPA • USA

Smart svela il design della nuova #3

ROMA (ITALPRESS) – smart, il premium brand all-electric, svela i primi dettagli di design e ufficializza il nome del secondo modello della nuova generazione: la smart #3, un SUV coupè caratterizzato da uno stile sportivo e avanguardista. Il Mercedes-Benz Global team ha reinterpretato in chiave sportiva il concetto stilistico di “sensual producty”. Come per la smart #1, il design di interni ed esterni della smart #3 è stato realizzato dal Mercedes-Benz global design team. Con l’intenzione di offrire un’interpretazione dinamica e sportiva del concetto di ‘sensual producty’, il design esterno della smart #3 è definito da linee organiche e curve atletiche. Il risultato è un’auto emotivamente iconica, definita da un’energia vibrante.
“Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un’importante pietra miliare nell’evoluzione del valore fondamentale della premiumness di smart” ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz. “Il design dell’#3 è emotivamente rassicurante, attrae e addirittura emoziona al primo sguardo”. Lo stile della nuova #3 è ulteriormente accentuato da numerosi dettagli. Nella parte anteriore, i fari a LED, dalla forma slanciata, si fondono con un deciso ‘shark nosè e un’ampia griglia a forma di ‘A’. Sui fianchi il tetto bicolore si incontra con la linea di cintura che – morbida e senza soluzione di continuità – collega i montanti A e C plasmando una silhouette fastback elegante e sportiva. Le grandi dimensioni dei cerchi aggiungono un ulteriore elemento di potenza, mentre i condotti di raffreddamento conici non lasciano dubbi sulle intenzioni di perfomance.
“Dopo aver lanciato la smart #1, non vediamo l’ora di presentare il secondo modello della nuova generazione. La smart #3 sarà svelata all’Auto Shanghai e costituirà un elemento strategico del nostro portfolio prodotti, offrendo un ulteriore contributo alla ridefinizione del concetto di mobilità urbana” spiega Dirk Adelmann, CEO smart Europe. Nella parte posteriore, i primi bozzetti mostrano la decisa curvatura, creata dallo spoiler prominente, dal montante C e dai robusti parafanghi e paraurti posteriori. Il look di #3 combina un aspetto atletico con elementi premium e di grande modernità, come i fanali posteriori con elementi pixelati. Dopo la smart #1, che è già stata lanciata nel primo mercato europeo, la nuova #3 arricchisce la nuova famiglia di prodotti firmati smart, in cui presto ne seguiranno altri. Ulteriori dettagli sulla nuova smart #3 per il mercato europeo saranno resi noti in seguito.

foto: ufficio stampa Mercedes-Benz Italia

(ITALPRESS).

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Motori Magazine – 7/12/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Con Nexo Hyundai scommette sull’idrogeno a lunga autonomia – Restyling profondo per Kia Stonic: nuova dentro e fuori

Rinnovabili in frenata: -27% nel 2025

ROMA (ITALPRESS) – Il 2025 segna una frenata decisa per le energie rinnovabili in Italia. Dopo anni di crescita, il settore registra un calo del

Clima, superato il primo punto di non ritorno

ROMA (ITALPRESS) – La comunità scientifica torna a lanciare l’allarme sul futuro del pianeta. A far discutere, questa volta, è la Dichiarazione di Dartington, firmata

Tg Ambiente – 7/12/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero del Tg Ambiente, prodotto dall’Italpress in collaborazione con TeleAmbiente: – Clima, superato il primo punto di non ritorno –

Torna in alto