ITALIA • EUROPA • USA

Ue, Schlein “Sì a difesa comune ma no al riarmo di 27 Stati”

ROMA (ITALPRESS) – “Confermiamo le nostre critiche alle proposte avanzate da von der Leyen su questo piano di riarmo dell’Europa e lavoreremo per cambiarle. Siamo favorevoli a una difesa comune, ma siamo contrari al riarmo dei 27 stati europei. Per fare la difesa comune per noi servono investimenti sorretti da debito comune. Non c’è niente di tutto questo in quel piano”.

Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, ospite a Start su Sky Tg24. Secondo Schlein “un errore madornale e non accettabile è prendere i fondi per la coesione sociale e territoriale e dirottarli sulla spesa militare”. Inoltre “chiediamo che in Europa si superi l’unanimità e poi serve un grande piano di investimenti che faccia anche la difesa comune, ma anche un grande piano energetico che aiuti l’industria”.

La segretaria dem ha quindi osservato: “Non sappiamo quale posizione porterà Giorgia Meloni, così com’è stato per il vertice di Parigi e Londra. Abbiamo chiesto alla premier di venire in Parlamento a riferire ma si è rifiutata, forse perchè dentro la maggioranza hanno tre idee diverse: Tajani è favorevole al piano di riamo, la Lega è contraria e Meloni non ha parlato”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Deepfake & dark web, l’economia dell’inganno

ROMA (ITALPRESS) – L’Intelligenza artificiale realizza falsi sempre più reali. L’economia clandestina li trasforma in business. Deepfake e dark web sono due fenomeni diversi ma

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 3/2/2026

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il 20% delle imprese europee utilizza l’intelligenza artificiale – Deepfake & dark web, l’economia dell’inganno – Milano Serravalle

Torna in alto