ITALIA • EUROPA • USA

Meloni “Accusati di odio da chi festeggia l’omicidio di Charlie Kirk, dalla sinistra tesi pericolose”

Meloni “Accusati di odio da chi festeggia l’omicidio di Charlie Kirk, dalla sinistra tesi pericolose”

ROMA (ITALPRESS) – “Ho letto commenti disumani sulla morte di Charlie Kirk. Odifreddi ha detto che sparare a Martin Luther King e a un rappresentante MAGA non è la stessa cosa. Dobbiamo immaginare pene inferiori per chi spara a un esponente di destra? Credo sia arrivato il momento di chiedere conto alla sinistra italiana di questo continuo minimizzare o giustificazionismo della violenza contro chi non la pensa come loro. È ora di dire chiaramente che queste tesi sono pericolose, impresentabili e antitetiche a qualsiasi embrione di democrazia”. Lo dice il premier Giorgia Meloni, intervenendo alla Festa nazionale dell’Udc, a Roma.

“Vengo da una comunità politica che spesso è stata accusata di diffondere odio, e guarda un po’, dagli stessi che ora festeggiano e giustificano l’omicidio di un ragazzo che aveva la colpa di difendere con coraggio le sue idee. Il clima anche in Italia sta diventando insostenibile”, aggiunge

SUL GOVERNO “VOGLIAMO PORTARE A TERMINE LE RIFORME”

“Vogliamo portare a termine le riforme che l’Italia aspetta da sempre e scardinare le rendite di posizione”, ha proseguito il Premier. “Noi siamo insieme per scelta, condividiamo gli stessi obiettivi, e le nostre diversità ci rendono più forti, le nostre identità sono compatibili tra loro, è facile trovare una sintesi”, ha aggiunto Meloni.

“Siamo rimasti coerenti con gli impegni presi con gli italiani, e numeri alla mano sembra che gli italiani lo vedano. Amiamo questa nazione e lavoriamo per restituirle il futuro di benessere e autorevolezza che merita. Si può invertire il declino, ci vogliono lavoro e sacrifici ma si può fare. L’Italia è tornata protagonista sul piano internazionale, si mostra stabile, credibile e solida, anche economicamente. Lo dice anche la ritrovata fiducia degli investitori e dei mercati. Siamo di fatto l’ancora di stabilità in Europa”, ha concluso.

SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA “ANDREMO AVANTI”

“Andremo avanti sulla riforma della giustizia, sulla separazione del carriere e la riforma del Csm, vogliamo spezzare il sistema correntizio”, ha dichiarato Meloni.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Torna in alto