ITALIA • EUROPA • USA

Referendum, seggi aperti in tutta Italia sino alle 15

Referendum, seggi aperti in tutta Italia sino alle 15

ROMA (ITALPRESS) – Sono stati riaperti questa mattina alle 7, e resteranno attivi fino alle 15, i seggi per la seconda giornata di voto sui cinque quesiti referendari su lavoro e cittadinanza. Urne aperte fino alla stessa ora anche nei 13 Comuni, sopra i 15mila abitanti, dove si vota per i ballottaggi e nei 7 Comuni al primo turno in Sardegna.

Alla chiusura di ieri sera alle 23, appare lontana l’ipotesi di raggiungere il quorum, visto che aveva votato il 22,7% degli aventi diritto, secondo i dati ufficiali dal sito Eligendo del ministero dell’Interno.

Per le amministrative, invece, il dato sull’affluenza alle 23 di ieri sera si è fermato al 37,36% rispetto al 45,81% del primo turno, mentre per le comunali in Sardegna il dato è 43,89% rispetto al precedente, sempre alle stessa ora, che era stato del 45,16%.

-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Turismo Magazine – 26/7/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Estate, nel Belpaese più stranieri e meno italiani – Crescono gli arrivi dai Balcani – La cultura spinge

QuiEuropa Magazine – 26/7/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questo numero: – La Bce lascia i tassi invariati – L’export agroalimentare raggiunge quota 20 miliardi – Porti, accelera la transizione

Torna in alto